Assistenza

Se non riesci a scaricare e/o visualizzare gli ebook che hai acquistato, in questa pagina sono fornite le informazioni di base per poter risolvere da solo i problemi che si possono incontrare. Le informazioni in questa pagina sono preparate sulla base delle richieste di assistenza ricevute fino ad oggi ma, se non fossero sufficienti, invia un messaggio mail a assistenza.clienti-chiocciola-ebook.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Subito dopo il pagamento, sei stato reindirizzato alla pagina web per scaricare gli ebook del tuo ordine. Contemporaneamente una mail è stata inviata al tuo indirizzo di posta elettronica col link a detta pagina web per poterla visualizzare, se fosse necessario, in tempi successivi.

Se non hai ricevuto la mail, potrebbe essere stata erroneamente intercettata dal tuo programma di posta elettronica e classificata come "SPAM" quindi, prima di chiedere al nostro servizio di assistenza la ri-spedizione della mail, controlla che non si trovi nella cartella della posta indesiderata.

Nella mail è contenuto un link, facendo click sul quale si apre la pagina web per scaricare gli ebook acquistati. In tale pagina c'è un link per ogni ebook acquistato.

Facendo click sul link di un ebook viene offerta la possibilità di salvare il file sul tuo dispositivo (es. PC, tablet, smartphone, ecc.). Quindi la prima cosa da fare è quella di salvare il file.

Una volta salvato il file, facendo doppio click sul nome del file dovrebbe partire la visualizzazione dell'ebook per la lettura. Quello che avviene, in realtà, dipende dal tipo di file scaricato e dai programmi installati sul dispositivo di lettura. Negli esempi che seguono supponiamo che il dispositivo di lettura sia un normale PC con Windows.

Il tipo di file si riconosce dall'estensione che segue il nome del file che è stato scaricato. Se il file è un comunissimo PDF, il migliore di tutti i formati, facendo doppio click sul nome del file parte automaticamente il programma "Adobe Reader", che normalmente è già installato su tutti i PC, e la lettura puo' iniziare subito e senza difficoltà.

Se l'estensione al nome del file è ".epub" allora occorre scaricare ed installare un qualsiasi programma per visualizzare questo tipo di file. Si suggerisce di scaricare da Internet ed installare il programma gratuito "Calibre" (v. il sito http://calibre-ebook.com).

Se l'estensione al nome del file è ".acsm" occorre scaricare ed installare il programma "Adobe Digital Editions" (v. il sito http://www.adobe.com/it/products/digital-editions.html), anch'esso gratuito, perchè l'editore ha inserito una protezione nell'ebook.